Responsabile di Filiale

Lo Store Manager (responsabile di filiale) è il responsabile di un punto vendita, una delle figure chiave all’interno della nostra organizzazione senza la quale la nostra crescita non sarebbe possibile. Il nostro Store Manager si contraddistingue per le sue eccellenti abilità gestionali e per uno spiccato orientamento al risultato.

Lo Store Manager gestisce ogni aspetto legato all’operatività del negozio: è il punto di riferimento per tutti i lavoratori del punto vendita.

Che cosa fa lo Store Manager?

Si occupa di:

  1. Raggiungimento degli obiettivi economici;
  2. Organizzazione del personale;
  3. Supervisione di tutti i reparti;
  4. Operatività delle attività di routine.
  • Ogni negozio ha dei target di vendita da raggiungere e degli obiettivi aziendali che vengono indicati allo Store Manager dalla direzione vendite della società. È compito dello Store Manager raggiungere gli obiettivi di vendita e margine assegnati. A questo scopo svolge un attento lavoro di analisi di tutti gli indicatori (KPI) utili a monitorare l’andamento delle attività del negozio.
  • Lo Store Manager è responsabile del personale (circa 8/12 collaboratori) che lavora nel punto vendita: tra i compiti dello Store Manager c’è infatti quello di assicurare che il negozio abbia una presenza di collaboratori adeguato al livello di servizio. Gestisce i turni e le ferie, motiva e supporta i collaboratori con ogni strumento a sua disposizione. Cura il livello del customer service con i collaboratori. Quest’ultimo è determinante per il successo nel retail: dal benvenuto in negozio all’assistenza, fino alla conclusione della vendita. Il lavoro dello store manager è finalizzato sempre alla soddisfazione del cliente.
  • Lo store manager si accerta della congruità dei prodotti presenti in ogni reparto, della loro presentazione, qualità e quantità delle giacenze in funzione delle vendite da effettuare fino al successivo rifornimento. Valuta le performance del team di vendita e dei singoli collaboratori e individua le migliori strategie per reparto da mettere in atto per massimizzare le vendite, come la gestione delle aree promozionali ecc…
  • Lo Store Manager, inoltre, in caso di necessità, aiuta i collaboratori nelle attività di reparto (allestimento, rifornimento e pulizia) in modo tale da accogliere sempre il cliente nel miglior modo possibile.

Requisiti del candidato

  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni nella gestione di un punto vendita come store manager
  • Diploma di scuola media superiore o laurea
  • Disponibilità a lavoro full time
  • Patente di guida (B) e mezzo proprio

La nostra offerta

In SpeSì consideriamo lo sviluppo dei collaboratori di fondamentale importanza, per questo motivo è previsto un periodo iniziale di inserimento mediante la formazione “on the job” presso un nostro punto vendita. Durante questo periodo viene assicurato un costante supporto e piena disponibilità da parte di manager e colleghi esperti per un’adeguata preparazione al ruolo.

E’ prevista inoltre una formazione continua per l’adeguamento e il miglioramento del profilo di ruolo.

  • L’azienda offre un contratto iniziale di assunzione diretta a tempo determinato di 6 mesi con prospettive di conferma a tempo indeterminato.
  • La retribuzione è commisurata al ruolo di store manager, con possibilità di incrementarla al raggiungimento di determinati obiettivi.

Se ti senti in linea con la posizione, inviaci la tua candidatura.